L'alta inflazione pesa sugli opinionisti – le richieste sulla politica economica di Brema
Secondo un rapporto di www.butenunbinnen.de, l'inflazione colpisce molti giornalisti d'opinione. I soldi sono scarsi. Sono preoccupati anche per la situazione delle aziende. Molti criticano la politica economica del Senato. La metà degli opinionisti di Radio Brema (50%) si sente gravata finanziariamente dall'inflazione in modo “forte” o almeno “abbastanza pesante”. Secondo molti intervistati, l’aumento dei prezzi dei prodotti alimentari e dei costi energetici è particolarmente difficile. Anche le aziende della regione di Brema soffrono degli effetti dell'inflazione, in particolare della carenza di manodopera qualificata e dei costi energetici. Poco prima delle elezioni statali di Brema, molti opinionisti di Radio Bremen sono insoddisfatti della politica economica di Brema...

L'alta inflazione pesa sugli opinionisti – le richieste sulla politica economica di Brema
Secondo un rapporto di www.butenunbinnen.de,
L’inflazione colpisce molti opinionisti. I soldi sono scarsi. Sono preoccupati anche per la situazione delle aziende. Molti criticano la politica economica del Senato. La metà degli opinionisti di Radio Brema (50%) si sente gravata finanziariamente dall'inflazione in modo “forte” o almeno “abbastanza pesante”. Secondo molti intervistati, l’aumento dei prezzi dei prodotti alimentari e dei costi energetici è particolarmente difficile. Anche le aziende della regione di Brema soffrono degli effetti dell'inflazione, in particolare della carenza di manodopera qualificata e dei costi energetici. Poco prima delle elezioni statali di Brema, molti opinionisti di Radio Bremen sono insoddisfatti della politica economica di Brema e chiedono soprattutto misure per alleviare il peso sui redditi bassi, opportunità di formazione e perfezionamento e un'economia rispettosa del clima.
L'inflazione e l'aumento dei prezzi dei generi alimentari mettono a dura prova molti privati e aziende di Brema. L’aumento dei costi energetici e la carenza di manodopera qualificata comportano ulteriori sfide per le aziende. I pacchetti di aiuti statali non adeguatamente valutati non contribuiscono ad alleviare sufficientemente l’onere finanziario. Ciò potrebbe portare i cittadini e le aziende di Brema a spendere meno denaro, il che potrebbe avere un impatto negativo sul mercato locale. È quindi importante che il prossimo governo del Land di Brema adotti misure per alleviare il peso sui redditi bassi, promuovere opportunità di formazione e perfezionamento e sostenere un’economia rispettosa del clima al fine di stabilizzare la situazione economica a Brema. In vista delle prossime elezioni, i decisori politici dovrebbero prendere sul serio le richieste e le esigenze della popolazione e delle imprese locali e sviluppare soluzioni adeguate.
Leggi l'articolo originale su www.butenunbinnen.de