Discorso programmatico sull'economia sociale di mercato 2022: globalizzazione e digitalizzazione al centro dell'attenzione
Secondo un rapporto di www.politik-kommunikation.de, all’inizio dell’anno si è svolta una cerimonia che ha riunito due eventi pianificati: la cerimonia di premiazione “Discorso d’impulso sull’economia sociale di mercato 2022” e una discussione sul tema “Idrogeno – il petrolio del 21° secolo?”. Il presidente del Club di politica economica tedesco (WPCD), Ansgar Tietmeyer, ha sottolineato che non si deve permettere che l’economia sociale di mercato si eroda nonostante la globalizzazione e la digitalizzazione. Nel discorso di premiazione Veronika Grimm dell'Università di Erlangen-Norimberga, membro del Consiglio degli esperti del governo federale, ha tenuto una conferenza sul tema “Competitività in tempi di cambiamenti geopolitici”. Il discorso di elogio è stato pronunciato da Franziska Brantner, segretaria di Stato parlamentare presso il Ministero federale dell'economia e della protezione del clima. In connessione…

Discorso programmatico sull'economia sociale di mercato 2022: globalizzazione e digitalizzazione al centro dell'attenzione
Nel discorso di premiazione Veronika Grimm dell'Università di Erlangen-Norimberga, membro del Consiglio degli esperti del governo federale, ha tenuto una conferenza sul tema “Competitività in tempi di cambiamenti geopolitici”. Il discorso di elogio è stato pronunciato da Franziska Brantner, segretaria di Stato parlamentare presso il Ministero federale dell'economia e della protezione del clima. È seguito un dibattito con Veronika Grimm, Franziska Brantner, l'ambasciatore australiano Philip Green e Luc Poyer, presidente della società di idrogeno McPhy. La conversazione è stata moderata da Daniel Goffart, capo reporter della WirtschaftsWoche.
Nel dialogo sulla politica economica i portavoce di politica economica della SPD e della CDU Bernd Westphal e Julia Klöckner, sotto la direzione di Andreas Freytag dell'Università di Jena, hanno discusso la “Prospettiva di politica economica e climatica 2030 – Risveglio o sclerosi”.
Impatto sul mercato finanziario
L'evento organizzato dal Club tedesco di politica economica riunisce importanti voci di esperti provenienti dai settori dell'economia e della politica per discutere del futuro dell'economia sociale di mercato e delle sfide attuali come i cambiamenti geopolitici. Queste discussioni possono avere un impatto sul mercato finanziario, poiché le decisioni politiche e gli sviluppi economici spesso influenzano il settore finanziario. In particolare, temi come la competitività e le nuove fonti energetiche come l’idrogeno possono offrire agli investitori e agli esperti finanziari nuove opportunità e rischi.
Leggi l'articolo originale su www.politik-kommunikation.de