Le fondatrici innovative in Sassonia ricevono premi per idee imprenditoriali di successo
Secondo un rapporto di www.stern.de, venerdì sera sono state premiate le fondatrici più innovative della Sassonia nel 2023. Tre idee imprenditoriali di successo hanno ricevuto il Premio del Fondatore Sassone, del valore di 5.000 euro ciascuna. I premi sono andati a Stephanie Friedemann e alla sua azienda “Finie & Fasel”, all'azienda Pflegeimpuls Dresden gGmbH e a Ramona Kempf e alla sua azienda SoLaWi Baum-Frucht-Gemüse. La ministra delle pari opportunità Katja Meier ha elogiato i vincitori del premio per le loro reti in crescita e li ha definiti esemplari di cultura democratica. Hanno partecipato al premio 75 imprenditrici. Il premio alle fondatrici più innovative della Sassonia ha potenziali effetti sul mercato e sul settore finanziario. IL …

Le fondatrici innovative in Sassonia ricevono premi per idee imprenditoriali di successo
Secondo un rapporto di www.stern.de, venerdì sera sono state premiate le fondatrici più innovative della Sassonia nel 2023. Tre idee imprenditoriali di successo hanno ricevuto il Premio del Fondatore Sassone, del valore di 5.000 euro ciascuna. I premi sono andati a Stephanie Friedemann e alla sua azienda “Finie & Fasel”, all'azienda Pflegeimpuls Dresden gGmbH e a Ramona Kempf e alla sua azienda SoLaWi Baum-Frucht-Gemüse. La ministra delle pari opportunità Katja Meier ha elogiato i vincitori del premio per le loro reti in crescita e li ha definiti esemplari di cultura democratica. Hanno partecipato al premio 75 imprenditrici.
Il premio alle fondatrici più innovative della Sassonia ha potenziali effetti sul mercato e sul settore finanziario. I vincitori del premio hanno dimostrato di essere in grado di implementare con successo idee imprenditoriali innovative e di praticare una gestione aziendale sostenibile. Ciò potrebbe incoraggiare un numero maggiore di imprenditrici a realizzare le proprie idee e a creare nuovi posti di lavoro. Inoltre, il positivo riconoscimento pubblico attraverso il Female Founder Award potrebbe anche incoraggiare gli investitori e le istituzioni finanziarie a sostenere e investire in queste società.
Stephanie Friedemann, che con la sua azienda "Finie & Fasel" stampa motivi ad acquerello su tessuto e dona gli scarti di tessuto rimanenti per realizzare abiti, mostra il potenziale di crescita e la domanda dei clienti attraverso il suo impegno sociale e sostenibile. L'azienda Pflegeimpuls Dresden gGmbH, che offre servizi di assistenza tramite e-bike, è stata premiata per il suo importante contributo alla società e per la sua cultura aziendale riconoscente. Ciò potrebbe portare in futuro alla promozione di modelli di business più sostenibili e sociali nel settore finanziario.
Il premio a Ramona Kempf e alla sua azienda SoLaWi Baum-Frucht-Gemüse sottolinea la tendenza verso un'agricoltura sostenibile. Attraverso l’agricoltura biologica e lo stoccaggio della CO2, il settore agricolo potrebbe svilupparsi ulteriormente e aprire possibilità di finanziamento alternative, ad esempio attraverso il finanziamento di progetti sostenibili.
Nel complesso, va notato che il Saxon Founder Prize 2023 può avere un effetto segnaletico positivo per il mercato e il settore finanziario. I vincitori del premio rappresentano idee imprenditoriali innovative e sostenibili che potrebbero attrarre altri investitori e istituzioni finanziarie. Ciò potrebbe contribuire a promuovere nuovi posti di lavoro e rafforzare l’economia della Sassonia.
Fonte: secondo un rapporto di www.stern.de
Leggi l'articolo originale su www.stern.de