Promozione degli investimenti: la Turingia punta sugli sgravi fiscali per le imprese!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Turingia sostiene l'incentivazione degli investimenti con sgravi fiscali per le imprese per promuovere la crescita economica e l'occupazione.

Promozione degli investimenti: la Turingia punta sugli sgravi fiscali per le imprese!

Il Consiglio federale ha approvato oggi il sostegno agli investimenti con sgravi fiscali per le imprese. Questa misura, percepita come uno stimolo economico, è stata elogiata dal ministro dell'economia della Turingia Colette Boos-John come un segnale per una maggiore crescita e occupazione. Forte Giornale della Germania meridionale, il sostegno agli investimenti dovrebbe avere un impatto insieme allo sgravio già deciso dei costi energetici.

Con il voto della Turingia la Camera regionale ha approvato la legge sugli sgravi fiscali. Boos-John sottolinea che queste misure sono urgentemente necessarie per migliorare l'umore nelle aziende tedesche, che secondo lei si sta sviluppando positivamente.

Richieste di competitività

Boos-John chiede però anche ulteriori misure per migliorare la competitività, soprattutto per quanto riguarda gli alti prezzi dell'energia. Con una proposta di risoluzione indipendente la Turingia sostiene una politica energetica sensata per rafforzare il contesto economico per le aziende. La Turingia ritiene che sia necessario ridurre l'imposta sull'elettricità al minimo europeo per tutti i gruppi di consumatori per ottenere un notevole sollievo, soprattutto per i tedeschi dell'Est.

Il primo ministro Mario Voigt sostiene il programma di investimenti e lo definisce un segnale positivo per l'economia. Sottolinea che gli investimenti fissi lordi sono diminuiti del 9% rispetto all'anno precedente e che quindi è necessario agire. La Turingia non si impegna solo per un approvvigionamento energetico a prezzi accessibili, ma chiede anche maggiore libertà per soluzioni regionali nell’espansione dell’energia eolica e un approccio aperto alla tecnologia per rafforzare le energie rinnovabili.

La politica migratoria al centro

Passando ad un altro tema, la Turingia ha cambiato direzione nella politica migratoria e sostiene le nuove linee guida del governo federale sotto il cancelliere Friedrich Merz. Ciò include la sospensione temporanea del ricongiungimento familiare per gli aventi diritto alla protezione sussidiaria per due anni al fine di alleggerire il peso delle strutture di integrazione. Voigt sottolinea che è necessario limitare la politica migratoria.

L’intera strategia è vista in un contesto economico e sociale globale, che è di grande importanza per il governo statale. Approvando l’incentivo agli investimenti, la Turingia ha inviato un messaggio chiaro: è tempo di agire per stabilizzare la Germania come piazza economica e renderla sostenibile. Tuttavia sono essenziali ulteriori misure.