Commercio di autoveicoli in Baviera: gli esperti finanziari chiedono incentivi per la crescita economica
Secondo un rapporto di kfz-betrieb.vogel.de, il commercio automobilistico bavarese ha criticato il fatto che la politica economica del governo federale sia sempre più onerosa per le aziende automobilistiche. A causa della mancanza di apertura del mercato verso la tecnologia, i clienti se ne stanno alla larga perché difficilmente sono disponibili auto elettriche a prezzi accessibili. Albert Vetterl, presidente dell'industria automobilistica bavarese, invita quindi i politici a creare incentivi per la crescita economica e ad impegnarsi per l'apertura alla tecnologia. Questo sviluppo potrebbe avere ripercussioni sul mercato e sul settore finanziario. Le aziende automobilistiche potrebbero subire una perdita di vendite perché i clienti sono riluttanti a causa della mancanza di auto elettriche a prezzi accessibili. Ciò potrebbe avere ripercussioni anche sul settore delle officine, poiché la riluttanza ad acquistare auto nuove nel segmento delle auto nuove non è compensata dal settore delle auto usate...

Commercio di autoveicoli in Baviera: gli esperti finanziari chiedono incentivi per la crescita economica
Secondo un rapporto di kfz-betrieb.vogel.de L'industria automobilistica bavarese critica il fatto che la politica economica della Confederazione sia sempre più gravosa per le case automobilistiche. A causa della mancanza di apertura del mercato verso la tecnologia, i clienti se ne stanno alla larga perché difficilmente sono disponibili auto elettriche a prezzi accessibili. Albert Vetterl, presidente dell'industria automobilistica bavarese, invita quindi i politici a creare incentivi per la crescita economica e ad impegnarsi per l'apertura alla tecnologia.
Questo sviluppo potrebbe avere ripercussioni sul mercato e sul settore finanziario. Le aziende automobilistiche potrebbero subire una perdita di vendite perché i clienti sono riluttanti a causa della mancanza di auto elettriche a prezzi accessibili. Ciò potrebbe avere ripercussioni anche sul settore delle officine, poiché la riluttanza all'acquisto di auto nuove non può essere compensata dal settore delle auto usate. Il finanziamento dei veicoli elettrici potrebbe diventare più interessante poiché la domanda di questi veicoli potrebbe aumentare. Allo stesso tempo, i produttori di veicoli a combustione economici potrebbero perdere domanda, mentre i produttori di modelli elettrici entry-level economici potrebbero trarne vantaggio.
Per calcolare con maggiore precisione gli effetti è necessario analizzare i dati relativi alle vendite delle società automobilistiche e alle vendite di veicoli elettrici. Potrebbe anche essere interessante seguire l’evoluzione dei finanziamenti per i veicoli elettrici rispetto a quelli a combustione. Attraverso una politica tecnologica aperta e la creazione di incentivi per la crescita economica, le aziende automobilistiche potrebbero essere rafforzate e lo sviluppo del mercato potrebbe essere influenzato positivamente.
Fonte: kfz-betrieb.vogel.de
Leggi l'articolo originale su www.kfz-betrieb.vogel.de