Rallentamento economico in Germania: gli esperti finanziari chiedono contromisure rapide da parte del governo federale
Secondo un rapporto di www.volksstimme.de, la Germania si trova ad affrontare una prolungata recessione economica. La leader dei Verdi Ricarda Lang e la leader dell'SPD Saskia Esken hanno annunciato misure mentre l'Unione dell'opposizione esercita pressioni sul governo. La CSU ha invitato il cancelliere Olaf Scholz a fare della crisi economica una “massima priorità”, perché la Germania è in ritardo rispetto ad altri Paesi. Considerata la recessione economica in Germania, sono necessarie misure urgenti per rafforzare l’economia e rendere il Paese nuovamente competitivo a livello internazionale. Per rendere la Germania più attraente come sede sono necessari investimenti nelle infrastrutture e incentivi per le imprese internazionali. Una possibile conseguenza della crisi economica in corso e...

Rallentamento economico in Germania: gli esperti finanziari chiedono contromisure rapide da parte del governo federale
Secondo un rapporto di www.volksstimme.de, la Germania si trova ad affrontare una recessione economica prolungata. La leader dei Verdi Ricarda Lang e la leader dell'SPD Saskia Esken hanno annunciato misure mentre l'Unione dell'opposizione esercita pressioni sul governo. La CSU ha invitato il cancelliere Olaf Scholz a fare della crisi economica una “massima priorità”, perché la Germania è in ritardo rispetto ad altri Paesi.
Considerata la recessione economica in Germania, sono necessarie misure urgenti per rafforzare l’economia e rendere il Paese nuovamente competitivo a livello internazionale. Per rendere la Germania più attraente come sede sono necessari investimenti nelle infrastrutture e incentivi per le imprese internazionali. Una possibile conseguenza della crisi economica in corso e della necessità di contromisure potrebbe essere un calo della volontà di investire e un rallentamento dell’attività economica.
Sono stati inoltre richiesti prezzi agevolati per l'elettricità per le aziende ad alto consumo energetico e una riduzione delle tasse sull'elettricità e delle tariffe di rete. Tutte queste misure potrebbero avere un impatto positivo sull’economia riducendo l’onere per le imprese e aumentando la volontà di investire.
Nel complesso è importante che il governo federale elabori rapidamente un pacchetto completo di misure per combattere sia la crisi economica che il rallentamento economico in Germania e per stimolare nuovamente l’economia. Se ignoriamo queste richieste, gli effetti negativi sulla performance economica della Germania e sulla competitività internazionale potrebbero aumentare.
Leggi l'articolo originale su www.volksstimme.de