In Austria il cibo diventa più caro: cause ed effetti sui consumatori e sulle finanze - finanzExpertenblick.at
Secondo un rapporto di www.merkur.de, negli ultimi mesi anche in Austria i prezzi dei generi alimentari sono aumentati di quasi il 2%. I prodotti alimentari economici sono particolarmente colpiti. La Camera del lavoro di Vienna ha esaminato l'andamento dei prezzi dei prodotti alimentari in sette supermercati e discount viennesi. È stato riscontrato che i generi alimentari particolarmente economici e alcuni prodotti per la pulizia sono diventati più costosi in media dell'1,6%. In particolare, il prezzo delle patate è aumentato del 46%. Anche in Germania i prezzi dei generi alimentari sono aumentati del 4,6% rispetto all'anno precedente. Gli aumenti dei prezzi potrebbero avere un impatto sul mercato. In Austria, i consumatori potrebbero...

In Austria il cibo diventa più caro: cause ed effetti sui consumatori e sulle finanze - finanzExpertenblick.at
Secondo un rapporto di www.merkur.de,
Anche in Austria i prezzi dei generi alimentari sono aumentati negli ultimi mesi di quasi il 2%. I prodotti alimentari economici sono particolarmente colpiti. La Camera del lavoro di Vienna ha esaminato l'andamento dei prezzi dei prodotti alimentari in sette supermercati e discount viennesi. È stato riscontrato che i generi alimentari particolarmente economici e alcuni prodotti per la pulizia sono diventati più costosi in media dell'1,6%. In particolare, il prezzo delle patate è aumentato del 46%. Anche in Germania i prezzi dei generi alimentari sono aumentati del 4,6% rispetto all'anno precedente.
Gli aumenti dei prezzi potrebbero avere un impatto sul mercato. In Austria i consumatori potrebbero acquistare di meno a causa dell’aumento dei prezzi, il che potrebbe avere un impatto negativo sul comportamento di acquisto e sulle vendite nei supermercati e nei discount. In Germania l’aumento dei prezzi potrebbe influenzare l’inflazione e influenzare anche il comportamento dei consumatori. L’aumento dei prezzi potrebbe indurre i consumatori a spendere meno denaro per altri beni o servizi, il che potrebbe avere un impatto sull’economia.
Resta da vedere se gli aumenti dei prezzi avranno un impatto a lungo termine sul mercato e sul settore finanziario. Gli sviluppi dovrebbero pertanto essere attentamente monitorati per poter rispondere adeguatamente.
Leggi l'articolo originale su www.merkur.de