Esperto finanziario della NRW: l’avvertimento sull’AfD protegge l’economia
Secondo tagesschau.de, in un articolo del 30 gennaio 2024 alle 16:00, le aziende del Nord Reno-Westfalia sono preoccupate per l'ascesa del partito estremista di destra AfD. Economisti e dirigenti aziendali chiedono alle imprese di prendere una posizione chiara e di posizionarsi pubblicamente contro l’estremismo di destra. I piani dell’AfD sono visti come una minaccia per l’economia tedesca poiché mettono a repentaglio la democrazia, lo Stato di diritto, la libertà di espressione e i diritti umani. Aziende come Evonik ed Eon avvertono che il partito sta mettendo in discussione il cambiamento climatico e quindi minacciando il futuro economico e le prestazioni della Germania. Secondo un rapporto di www.tagesschau.de, più di 50 aziende tedesche, tra cui Deutsche Telekom...

Esperto finanziario della NRW: l’avvertimento sull’AfD protegge l’economia
Secondo tagesschau.de, in un articolo del 30 gennaio 2024 alle 16:00, le aziende del Nord Reno-Westfalia sono preoccupate per l'ascesa del partito estremista di destra AfD. Economisti e dirigenti aziendali chiedono alle imprese di prendere una posizione chiara e di posizionarsi pubblicamente contro l’estremismo di destra. I piani dell’AfD sono visti come una minaccia per l’economia tedesca poiché mettono a repentaglio la democrazia, lo Stato di diritto, la libertà di espressione e i diritti umani. Aziende come Evonik ed Eon avvertono che il partito sta mettendo in discussione il cambiamento climatico e quindi minacciando il futuro economico e le prestazioni della Germania.
Secondo un rapporto di www.tagesschau.de, più di 50 aziende tedesche, tra cui Deutsche Telekom e Thyssenkrupp, hanno messo in guardia contro le forze estremiste di destra e hanno sottolineato che rappresentano una minaccia per la democrazia e la performance economica del paese. I membri del consiglio e gli amministratori delegati rendono pubbliche le loro posizioni riguardo all’AfD sui social media e nelle interviste. I piani dell’AfD potrebbero mettere in pericolo non solo la democrazia, ma anche la performance economica e quindi l’occupazione in Germania.
L'apparente crescente importanza dell'AfD potrebbe portare i professionisti stranieri ad allontanarsi dalla Germania di fronte a un ambiente politico incerto e persino ostile. Una possibile conseguenza è anche l’instabilità e l’incertezza sul futuro economico per gli investitori stranieri. Il posizionamento delle aziende e delle associazioni imprenditoriali è un chiaro segnale al mercato, così come ai partiti politici, che gli attori economici si opporranno alle misure politiche anti-imprenditoriali estreme.
Leggi l'articolo originale su www.tagesschau.de