Olaf Lies: La Bassa Sassonia punta sul cambiamento come opportunità per il futuro!
Al vertice sulla trasformazione Olaf Lies sottolinea le opportunità di cambiamento in Bassa Sassonia. Temi: transizione energetica, digitalizzazione e AI.
Olaf Lies: La Bassa Sassonia punta sul cambiamento come opportunità per il futuro!
Al primo vertice sulla trasformazione della Bassa Sassonia, svoltosi oggi ad Hannover, il primo ministro Olaf Lies ha sottolineato la necessità di vedere i cambiamenti come opportunità. Nel suo discorso di apertura ha sottolineato che il Paese si trova ad affrontare profondi cambiamenti nei settori della tecnologia, dell'economia e della società. La Bassa Sassonia vorrebbe dare forma attivamente a questi cambiamenti e li vede come un'opportunità per rafforzare ulteriormente la propria posizione.
Lies ha sottolineato che i punti di forza della Bassa Sassonia risiedono nell'agricoltura, nell'industria automobilistica e chimica nonché nel suo ruolo di “porta dell'energia”. L’obiettivo del Paese è quello di essere “un po’ migliore domani rispetto ad oggi”. A tal fine sono cruciali una serie di fattori chiave, tra cui la disponibilità di energia pulita e indipendente, una forte base industriale, eccellenti scenari di ricerca e la determinazione ad agire insieme.
Argomenti di discussione e strategie future
Una delle preoccupazioni centrali del vertice sono stati i temi della transizione energetica, della digitalizzazione e dell'intelligenza artificiale. Anche la semplificazione delle procedure è stata discussa come un aspetto importante. I risultati del vertice dovrebbero essere incorporati nel processo di trasformazione del paese per tracciare il percorso per il futuro.
L'evento rappresenta un passo importante affinché la Bassa Sassonia possa affrontare con successo le sfide dei prossimi anni. Il ministro Lies ha rivolto un appello a tutti gli attori dell'economia, della politica e della ricerca affinché si preparino insieme ai cambiamenti e sviluppino approcci innovativi che garantiscano a lungo termine la competitività del luogo.
Per saperne di più sul futuro del mondo aziendale in Bassa Sassonia e per ulteriori dettagli sul Transformation and AI Summit, vi consigliamo di dare un'occhiata al sito web Niedersachsen.digital, che fornisce informazioni complete: Bassa Sassonia.digitale.