Patrick Dümmler si candida al consiglio comunale di Zollikon nel 2026!
Patrick Dümmler si candida a sindaco di Zollikon nel 2026; Il FDP punta a riconquistare la presidenza.
Patrick Dümmler si candida al consiglio comunale di Zollikon nel 2026!
Il panorama politico di Zollikon sarà presto caratterizzato da un cambio ai vertici del consiglio comunale. Oggi Patrick Dümmler è stato nominato dal PLR candidato al consiglio comunale 2026. Dümmler succederà a Sascha Ullmann (GLP), che dopo dodici anni nel consiglio comunale e otto anni come presidente non si candida più alle elezioni. messaggero di campagna segnalato.
Nella nomina rientrava anche la candidatura di Sylvie Sieger, che dal 2018 è a capo del dipartimento delle finanze. Dümmler, che politicizza nel consiglio comunale di Zollik dal 2022 e dirige il dipartimento immobiliare, ha già acquisito esperienza nella politica locale. In precedenza è stato membro della Commissione di audit e apporta la sua esperienza professionale anche come responsabile della politica economica e della sostenibilità presso l'Associazione svizzera del commercio. Ha fatto parte anche della direzione del think tank Avenir Suisse.
Obiettivi del FDP e contesto elettorale
Il FDP si è posto l’obiettivo di riconquistare il consiglio comunale dopo averlo perso contro il GLP nel 2018. Nelle ultime elezioni, il candidato del FDP Urs Fellmann è stato sconfitto dal candidato del GLP Sascha Ullmann con 1.590 voti contro 980. Dümmler è il primo candidato che la FDP manda in corsa per la presidenza. Altri partiti non hanno ancora annunciato alcuna candidatura ufficiale.
La prossima legislatura sarà caratterizzata da elezioni competitive in tutte e cinque le autorità. Alle elezioni per il rinnovo degli enti locali di Zollikon per il mandato 2022-2026 si candidano complessivamente 41 candidati per 29 seggi. Comunità Zollikon. Sascha Ullmann è stato confermato in carica alle ultime elezioni, mentre nel consiglio comunale neoeletto figurano Patrick Dümmler, Dorian Selz (GLP) e Sandra Fischer (Forum 5W).
Veränderungen im Gemeinderat
Il consiglio comunale è ora composto da sei membri, tra cui Patrick Dümmler come nuovo membro. Confermati anche i precedenti membri André Müller e Sylvie Sieger, mentre il gruppo si rafforza con nuovi volti come Dorian Selz e Sandra Fischer. Ciò rappresenta un cambiamento interessante, soprattutto per la FDP, che ha schierato in Dümmler un forte candidato.
Con le prossime elezioni è chiaro che le dinamiche politiche a Zollikon stanno cambiando e resta da vedere come decideranno gli elettori. È possibile presentare ricorso contro le elezioni entro cinque giorni dalla pubblicazione, il che sicuramente alimenterà i dibattiti politici nella comunità.