Bilancio positivo: viaggio di un imprenditore sassone nella Silicon Valley con preziosi spunti di business
Secondo un rapporto di www.zeit.de, l'Agenzia per lo sviluppo economico della Sassonia ha tratto una conclusione positiva da un viaggio imprenditoriale nella Silicon Valley vicino a San Francisco. Alla visita hanno partecipato 15 aziende con l'obiettivo di possibili avviamenti imprenditoriali. I partecipanti hanno beneficiato della speciale “mentalità” degli Stati Uniti, che dimostra quanto velocemente lì le idee possano diventare aziende e prodotti e quanto sia più facile allacciare contatti commerciali. I partecipanti alla visita hanno avuto l'opportunità di sperimentare esempi di migliori pratiche di intelligenza artificiale e tecnologie interattive in vari appuntamenti, tra cui visite aziendali a SAP a Palo Alto e Plug and Play a Sunnyvale, oltre a...

Bilancio positivo: viaggio di un imprenditore sassone nella Silicon Valley con preziosi spunti di business
Secondo un rapporto di www.zeit.de, l'Agenzia per lo sviluppo economico della Sassonia ha tratto una conclusione positiva da un viaggio imprenditoriale nella Silicon Valley vicino a San Francisco. Alla visita hanno partecipato 15 aziende con l'obiettivo di possibili avviamenti imprenditoriali. I partecipanti hanno beneficiato della speciale “mentalità” degli Stati Uniti, che dimostra quanto velocemente lì le idee possano diventare aziende e prodotti e quanto sia più facile allacciare contatti commerciali.
I partecipanti alla visita hanno avuto l'opportunità di sperimentare le migliori pratiche nell'intelligenza artificiale e nelle tecnologie interattive in vari appuntamenti, comprese le visite aziendali a SAP a Palo Alto e Plug and Play a Sunnyvale, oltre a partecipare a eventi di networking.
Queste esperienze positive avranno probabilmente un impatto molto positivo sull’economia sassone e soprattutto sul settore tecnologico. Acquisendo informazioni sul modo in cui funziona la Silicon Valley e sulla cultura aziendale, le aziende sassoni potrebbero ricevere nuove idee e impulsi per i propri progetti. Anche i contatti commerciali stabiliti potrebbero rivelarsi estremamente preziosi, portando potenzialmente a future partnership e accordi commerciali.
Inoltre, Sachsen prevede di continuare le sue esplorazioni nello stato americano della California e nel Midwest degli Stati Uniti d'America. Ciò dimostra l’interesse per un’ulteriore cooperazione internazionale e lo scambio di conoscenze e tecnologie. Il previsto viaggio della delegazione sui temi energia, clima e ambiente potrebbe aprire nuove opportunità anche per le aziende sassoni che si occupano di questi settori.
Nel complesso si può affermare che il viaggio imprenditoriale nella Silicon Valley è stato estremamente promettente per le aziende sassoni e che dovrebbe fornire impulsi positivi all'economia regionale e all'industria tecnologica della Sassonia.
Leggi l'articolo originale su www.zeit.de