Il Consiglio degli esperti vuole allentare il freno all'indebitamento: dichiarazione di fallimento finanziario
Secondo un rapporto di amp2.wiwo.de, gli economisti suggeriscono di allentare il freno all'indebitamento e di concedere più tempo per rispettare il limite standard per il nuovo debito strutturale. Queste proposte potrebbero essere particolarmente apprezzate dalla SPD e dai Verdi. In termini concreti, ciò significa che il limite standard per il nuovo debito strutturale dovrebbe essere innalzato, a seconda del livello del debito. Inoltre, il metodo di calcolo del deficit strutturale dovrebbe essere metodicamente riformato per riflettere meglio i fabbisogni finanziari ciclicamente necessari. L’impatto potrebbe significare che le generazioni future dovranno pagare tasse più elevate per pagare gli interessi sul debito aggiuntivo. Ciò può mettere a dura prova l’economia…

Il Consiglio degli esperti vuole allentare il freno all'indebitamento: dichiarazione di fallimento finanziario
Secondo un rapporto di amp2.wiwo.de, gli economisti suggeriscono di allentare il freno all'indebitamento e di concedere più tempo per rispettare il limite standard per il nuovo debito strutturale.
Queste proposte potrebbero essere particolarmente apprezzate dalla SPD e dai Verdi. In termini concreti, ciò significa che il limite standard per il nuovo debito strutturale dovrebbe essere innalzato, a seconda del livello del debito. Inoltre, il metodo di calcolo del deficit strutturale dovrebbe essere metodicamente riformato per riflettere meglio i fabbisogni finanziari ciclicamente necessari.
L’impatto potrebbe significare che le generazioni future dovranno pagare tasse più elevate per pagare gli interessi sul debito aggiuntivo. Ciò può mettere a dura prova l’economia e il settore finanziario. Le proposte degli economisti sono viste come una dichiarazione di fallimento della politica intellettuale e finanziaria perché non tengono conto dell'idea fondamentale di sostenibilità.
Nel complesso le proposte sono controverse e potrebbero portare a tensioni sul mercato e nel settore finanziario. Resta da vedere come reagiranno i politici a queste proposte e quale impatto avranno effettivamente.
Leggi l'articolo originale su amp2.wiwo.de