Cambiamento strutturale in Lusazia: le PMI chiedono politiche affidabili per affrontare la crisi
Secondo un rapporto di www.stern.de, le associazioni imprenditoriali di Berlino-Brandeburgo (UVBB) e della Sassonia vedono minacciato lo sviluppo economico a lungo termine a causa della crisi attuale e chiedono una politica federale affidabile per risolvere più rapidamente i problemi acuti. Il presidente dell'UVBB Burkhardt Greiff ha spiegato al Lausitz Forum di Schwarzheide che le medie imprese potrebbero attuare con successo il cambiamento strutturale avviato solo se la crisi energetica, la guerra, l'eccessiva burocrazia e la carenza di manodopera qualificata fossero risolte in modo rapido e competente. Le richieste dell'UVBB e dell'Associazione delle imprese della Sassonia sono importanti perché la Lusazia si trova ad affrontare grandi sfide. I problemi irrisolti potrebbero mettere seriamente a repentaglio lo sviluppo economico e il cambiamento strutturale a lungo termine della regione. …

Cambiamento strutturale in Lusazia: le PMI chiedono politiche affidabili per affrontare la crisi
Secondo un rapporto di www.stern.de, le associazioni imprenditoriali di Berlino-Brandeburgo (UVBB) e della Sassonia vedono minacciato lo sviluppo economico a lungo termine a causa della crisi attuale e chiedono una politica federale affidabile per risolvere più rapidamente i problemi acuti. Il presidente dell'UVBB Burkhardt Greiff ha spiegato al Lausitz Forum di Schwarzheide che le medie imprese potrebbero attuare con successo il cambiamento strutturale avviato solo se la crisi energetica, la guerra, l'eccessiva burocrazia e la carenza di manodopera qualificata fossero risolte in modo rapido e competente.
Le richieste dell'UVBB e dell'Associazione delle imprese della Sassonia sono importanti perché la Lusazia si trova ad affrontare grandi sfide. I problemi irrisolti potrebbero mettere seriamente a repentaglio lo sviluppo economico e il cambiamento strutturale a lungo termine della regione.
L’impatto di politiche inaffidabili sul mercato potrebbe essere una massiccia riluttanza a investire, perdite di posti di lavoro e instabilità economica. Ciò avrebbe un impatto non solo sulla Lusazia, ma anche sull'economia in generale, poiché comprometterebbe la fiducia delle aziende nella stabilità politica del Paese.
È fondamentale che il governo federale risponda alle richieste delle medie imprese e prenda decisioni affidabili per sostenere lo sviluppo economico a lungo termine in Lusazia e la riuscita attuazione del cambiamento strutturale. Solo così la regione potrà sfruttare appieno il potenziale dei suoi produttori di medie dimensioni, dei fornitori di servizi e dell'artigianato per sperimentare una ripresa economica sostenibile.
Leggi l'articolo originale su www.stern.de