L’UVBB e la Sassonia chiedono politiche affidabili per risolvere i problemi economici
Secondo un rapporto di www.zeit.de, le associazioni imprenditoriali di Berlino-Brandeburgo (UVBB) e della Sassonia vedono una minaccia a lungo termine per l'attuale sviluppo economico, che potrebbe mettere in pericolo anche il cambiamento strutturale in Lusazia. Chiedono che la coalizione federale adotti una politica affidabile per risolvere rapidamente i problemi acuti. Le associazioni criticano la mancanza di decisioni politiche, l'eccessiva burocrazia, la crisi energetica, la guerra e la carenza di manodopera qualificata come una miscela pericolosa. Attualmente in Lusazia le imprese di medie dimensioni devono affrontare grandi sfide. La crisi energetica sta portando a incertezze nello sviluppo economico a lungo termine, che potrebbero avere un impatto negativo sul cambiamento strutturale e sui nuovi insediamenti nella regione. In particolare, la mancanza di politiche ben ponderate e di concetti chiari...

L’UVBB e la Sassonia chiedono politiche affidabili per risolvere i problemi economici
Secondo un rapporto di www.zeit.de, le associazioni imprenditoriali di Berlino-Brandeburgo (UVBB) e della Sassonia vedono una minaccia a lungo termine per l'attuale sviluppo economico, che potrebbe mettere in pericolo anche il cambiamento strutturale in Lusazia. Chiedono che la coalizione federale adotti una politica affidabile per risolvere rapidamente i problemi acuti. Le associazioni criticano la mancanza di decisioni politiche, l'eccessiva burocrazia, la crisi energetica, la guerra e la carenza di manodopera qualificata come una miscela pericolosa.
Attualmente in Lusazia le imprese di medie dimensioni devono affrontare grandi sfide. La crisi energetica sta portando a incertezze nello sviluppo economico a lungo termine, che potrebbero avere un impatto negativo sul cambiamento strutturale e sui nuovi insediamenti nella regione. Viene criticata in particolare la mancanza di politiche ben ponderate e di concetti chiari. Ciò potrebbe far sì che le imprese di medie dimensioni non siano in grado di realizzare con successo il cambiamento strutturale.
Le sfide menzionate hanno un impatto sulla fiducia nel mercato e potrebbero portare ad un calo degli investimenti e ad un rallentamento della crescita economica. Anche una situazione politica ed economica incerta può ridurre l’attrattiva della Lusazia come sede economica. È quindi importante che il governo prenda decisioni affidabili e informate per affrontare i problemi acuti e rafforzare la fiducia delle imprese di medie dimensioni.
L'incertezza e l'ambiguità della politica economica ed energetica potrebbero avere ripercussioni negative anche sulla pianificazione a lungo termine delle imprese e sul mercato del lavoro. È quindi fondamentale che i politici reagiscano rapidamente per risolvere i problemi menzionati e creare un quadro stabile per lo sviluppo economico in Lusazia.
Leggi l'articolo originale su www.zeit.de