Il vicepresidente dell'IfW chiede una riduzione della burocrazia e dei sussidi per l'economia tedesca
Secondo un rapporto di www.deutschlandfunk.de, l'Istituto di Kiel per l'economia mondiale mette in guardia contro l'eccessiva burocrazia, l'intervento statale e i sussidi che ostacolano l'economia tedesca. Il vicepresidente e responsabile delle attività economiche dell'IfW, Kooths, sottolinea che per rimettere in piedi l'economia è necessaria una svolta. Propone la riduzione di regolamenti, sussidi, tasse e dazi, nonché incentivi per prestazioni migliori. Tuttavia, queste misure potrebbero avere diversi effetti sul mercato e sul settore finanziario. La riduzione delle normative e dei sussidi potrebbe portare a una maggiore flessibilità per le aziende. Ciò potrebbe aumentare la competitività e stimolare...

Il vicepresidente dell'IfW chiede una riduzione della burocrazia e dei sussidi per l'economia tedesca
Secondo un rapporto di www.deutschlandfunk.de,
L’Istituto per l’Economia Mondiale di Kiel mette in guardia dall’eccessiva burocrazia, dall’intervento statale e dai sussidi che ostacolano l’economia tedesca. Il vicepresidente e responsabile delle attività economiche dell'IfW, Kooths, sottolinea che per rimettere in piedi l'economia è necessaria una svolta. Propone la riduzione di regolamenti, sussidi, tasse e dazi, nonché incentivi per prestazioni migliori.
Tuttavia, queste misure potrebbero avere diversi effetti sul mercato e sul settore finanziario. La riduzione delle normative e dei sussidi potrebbe portare a una maggiore flessibilità per le aziende. Ciò potrebbe comportare un aumento della competitività e uno stimolo agli investimenti. Allo stesso tempo, una riduzione delle tasse e dei dazi potrebbe aumentare i margini di profitto delle aziende e portare ad un aumento degli investimenti.
Tuttavia, queste misure potrebbero anche portare a una riduzione delle entrate pubbliche, che potrebbe avere un impatto sulla spesa e sui programmi pubblici. Inoltre, una riduzione delle norme e dei regolamenti potrebbe portare a un minore controllo e monitoraggio delle aziende, il che potrebbe aumentare il rischio di abusi di mercato e comportamenti non etici.
Nel complesso, è importante analizzare attentamente il potenziale impatto delle misure proposte al fine di promuovere una crescita economica equilibrata e sostenibile.
Leggi l'articolo originale su www.deutschlandfunk.de