Come la difficile situazione economica della Germania influisce sui mercati finanziari e sugli investimenti
Secondo un rapporto di www.faz.net, la situazione economica della Germania è difficile e le aziende tedesche soffrono della situazione economica globale. La debolezza del commercio globale sta mettendo a dura prova l’economia tedesca, dipendente dalle esportazioni, mentre la serie globale di aumenti dei tassi di interesse sta mettendo a dura prova i produttori di macchinari e beni d’investimento. A ciò si aggiungono i tassi d’interesse ipotecari drammaticamente aumentati e i livelli dei prezzi più elevati a causa dell’inflazione. La recessione nell'industria manifatturiera ed edilizia è un segnale d'allarme per il declino della qualità della piazza tedesca. Gli effetti sul mercato finanziario Il continuo calo della produzione nei settori manifatturiero ed edile si ripercuote direttamente sul mercato finanziario. Il desiderio di investire degli imprenditori e il desiderio di spendere dei consumatori sono...
Come la difficile situazione economica della Germania influisce sui mercati finanziari e sugli investimenti
Secondo un rapporto di www.faz.net,
La situazione economica della Germania è difficile e le aziende tedesche soffrono delle condizioni economiche globali. La debolezza del commercio globale sta mettendo a dura prova l’economia tedesca, dipendente dalle esportazioni, mentre la serie globale di aumenti dei tassi di interesse sta mettendo a dura prova i produttori di macchinari e beni d’investimento. A ciò si aggiungono i tassi d’interesse ipotecari drammaticamente aumentati e i livelli dei prezzi più elevati a causa dell’inflazione. La recessione nell'industria manifatturiera ed edilizia è un segnale d'allarme per il declino della qualità della piazza tedesca.
L'impatto sul mercato finanziario
Il continuo calo della produzione nei settori manifatturiero ed edile si ripercuote direttamente sul mercato finanziario. Il desiderio di investire degli imprenditori e il desiderio di consumare dei consumatori sono frenati dai costi energetici politici e da ulteriori oneri finanziari. Ciò porta a una tensione sulle possibilità di crescita oltre la tendenza al ribasso indotta dalla demografia.
Analisi e previsioni
La debolezza economica della Germania potrebbe diventare un peso permanente e ridurre ulteriormente le possibilità di crescita. È quindi urgente che il governo dia prova di maggiore senso economico durante la recessione e non aggiunga sempre più oneri. Il settore ha il potenziale per riprendersi, ma le influenze politiche ed economiche devono essere bilanciate per consentire una ripresa sostenibile.
Leggi l'articolo originale su www.faz.net