Situazione economica nell'Est: il primo ministro Haseloff mette in guardia contro l'AfD: la soluzione spetta ai politici!
Secondo un rapporto di www.stern.de, Reiner Haseloff, primo ministro della Sassonia-Anhalt, ha espresso preoccupazione per la situazione economica nella Germania orientale e ha sottolineato che i politici devono prendere più sul serio le preoccupazioni della gente. In realtà la situazione economica è una delle principali preoccupazioni per molti in Oriente, come sottolinea Haseloff. Alla luce dei licenziamenti e dei fallimenti passati, le persone nella regione sono insicure e molto preoccupate per il proprio sostentamento. Ciò a sua volta si traduce in parte nell’afflusso di partiti radicali, dice Haseloff. Queste preoccupazioni si riflettono anche in indagini e studi. Secondo un sondaggio dell’Associazione federale delle medie imprese, oltre l’84% delle...

Situazione economica nell'Est: il primo ministro Haseloff mette in guardia contro l'AfD: la soluzione spetta ai politici!
Secondo un rapporto di www.stern.de Il primo ministro della Sassonia-Anhalt Reiner Haseloff ha espresso preoccupazione per la situazione economica nella Germania orientale e ha sottolineato che i politici devono prendere più sul serio le preoccupazioni dei cittadini.
In realtà la situazione economica è una delle principali preoccupazioni per molti in Oriente, come sottolinea Haseloff. Alla luce dei licenziamenti e dei fallimenti passati, le persone nella regione sono insicure e molto preoccupate per il proprio sostentamento. Ciò a sua volta si traduce in parte nell’afflusso di partiti radicali, dice Haseloff.
Queste preoccupazioni si riflettono anche in indagini e studi. Secondo un sondaggio dell'Associazione federale delle medie imprese, oltre l'84% delle medie imprese intervistate ritiene che negli ultimi dodici mesi la situazione economica in Germania sia peggiorata. Circa il 43% ritiene che anche la situazione della propria azienda sia peggiorata.
Il Primo Ministro sottolinea che ora spetta ai politici offrire soluzioni. Chiede in particolare prezzi energetici più bassi e progressi nell'integrazione. Haseloff avverte che l’AfD trae vantaggio dall’atmosfera dei tempi incerti, ma sottolinea che l’AfD non ha le persone migliori. Per lui è compito della politica fare chiarezza su questioni come la situazione economica e la migrazione.
Le dichiarazioni di Haseloff dimostrano chiaramente che la situazione economica nella Germania orientale deve essere presa sul serio. È importante che i politici offrano soluzioni e adottino misure per ridurre l’insicurezza e garantire i mezzi di sussistenza delle persone. Questa incertezza si ripercuote sul mercato e sul settore finanziario, poiché influenza la propensione al consumo della popolazione e le decisioni di investimento delle imprese. Spetta quindi chiaramente ai politici e alle imprese agire per migliorare la situazione.
Leggi l'articolo originale su www.stern.de