Tassi di interesse chiave, bilanci trimestrali e dati economici in sintesi: il DAX e le società sono al centro della nuova settimana.
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, l’incertezza sui mercati azionari potrebbe aumentare nuovamente in quanto la prossima settimana si terrà la prima riunione del Consiglio direttivo della BCE e si attendono i rendiconti finanziari trimestrali delle società statunitensi e di alcuni giganti della tecnologia. Si prevede che gli indicatori del sentiment del settore industriale e dei servizi tedesco, nonché l'indice Ifo sul clima imprenditoriale, forniranno segnali deludenti. Inoltre, sono attesi dati economici rivoluzionari. Un’altra area che richiede particolare attenzione è la Cina. La decisione della banca centrale cinese sul tasso di riferimento della politica monetaria e sugli indicatori del sentiment per le aziende tedesche ed europee è imminente. Come sottolinea il broker Lynx, si prevede che la BCE lascerà invariati i tassi di interesse di riferimento. Ciò potrebbe portare addirittura...

Tassi di interesse chiave, bilanci trimestrali e dati economici in sintesi: il DAX e le società sono al centro della nuova settimana.
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de,
L’incertezza sui mercati azionari potrebbe aumentare nuovamente con la prima riunione del Consiglio direttivo della BCE la prossima settimana e con l’attesa dei rendiconti finanziari trimestrali delle società statunitensi e di alcuni giganti della tecnologia. Si prevede che gli indicatori del sentiment del settore industriale e dei servizi tedesco, nonché l'indice Ifo sul clima imprenditoriale, forniranno segnali deludenti. Inoltre, sono attesi dati economici rivoluzionari.
Un’altra area che richiede particolare attenzione è la Cina. La decisione della banca centrale cinese sul tasso di riferimento della politica monetaria e sugli indicatori del sentiment per le aziende tedesche ed europee è imminente.
Come sottolinea il broker Lynx, si prevede che la BCE lascerà invariati i tassi di interesse di riferimento. Ciò potrebbe far sì che le aspettative, ancora elevate, di tagli dei tassi d'interesse vengano deluse. Se ciò dovesse accadere, vi è il rischio di un ulteriore rialzo dei rendimenti e possibilmente di ulteriori battute d'arresto sulle borse europee. Va inoltre osservato che soprattutto i segnali deludenti potrebbero avere un impatto sul mercato.
La prossima settimana sono attesi anche i rapporti trimestrali di importanti aziende tedesche, tra cui SAP e Sartorius. Anche i bilanci delle grandi aziende tecnologiche statunitensi come Netflix, Texas Instruments, IBM e Intel svolgeranno un ruolo importante. Sorprese positive potrebbero arrivare dagli acquisti di azioni.
In sintesi, la prossima settimana potrebbe essere caratterizzata da diversi eventi di movimento dei prezzi che potrebbero portare a cambiamenti sui mercati azionari. Si prevede che le decisioni, i rapporti trimestrali e i dati economici della BCE avranno un impatto significativo sul mercato. I commercianti e gli investitori dovrebbero quindi seguire da vicino gli sviluppi.
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de