Il Centro consumatori della Renania Settentrionale-Vestfalia mette in guardia dalla pubblicità ingannevole dei prodotti cardio”.
Secondo un rapporto di www.presseportal.de, il Centro consumatori della Renania Settentrionale-Vestfalia mette in guardia dalla pubblicità ingannevole di integratori alimentari "cardio", che vengono pubblicizzati su Internet con promesse di guarigione irrealistiche e false sponsorizzazioni di celebrità. I prodotti “cardio” pubblicizzati non sono in realtà medicinali, ma integratori alimentari. Il centro di consulenza per i consumatori ha stabilito che la pubblicità di questi prodotti simula effetti medici non consentiti dalla legge. Inoltre, nella pubblicità sono state utilizzate citazioni false di celebrità come Eckart von Hirschhausen e Sandra Maischberger per ingannare i consumatori. Queste pubblicità fuorvianti e false indicazioni sulla salute provocano un gran numero di richieste da parte dei consumatori. Molti consumatori considerano erroneamente i prodotti pubblicizzati come farmaci a causa dei benefici per la salute suggeriti...

Il Centro consumatori della Renania Settentrionale-Vestfalia mette in guardia dalla pubblicità ingannevole dei prodotti cardio”.
Secondo un rapporto di www.presseportal.de,
Il Centro di consulenza per i consumatori della Renania Settentrionale-Vestfalia mette in guardia contro la pubblicità ingannevole di integratori alimentari "cardio", che vengono pubblicizzati su Internet con promesse di guarigione irrealistiche e false sponsorizzazioni di celebrità.
I prodotti “cardio” pubblicizzati non sono in realtà medicinali, ma integratori alimentari. Il centro di consulenza per i consumatori ha stabilito che la pubblicità di questi prodotti simula effetti medici non consentiti dalla legge. Inoltre, nella pubblicità sono state utilizzate citazioni false di celebrità come Eckart von Hirschhausen e Sandra Maischberger per ingannare i consumatori.
Queste pubblicità fuorvianti e false indicazioni sulla salute provocano un gran numero di richieste da parte dei consumatori. Molti consumatori credono erroneamente che i prodotti pubblicizzati siano farmaci a causa dei benefici per la salute suggeriti. Il centro di consulenza per i consumatori sottolinea che gli integratori alimentari servono esclusivamente a integrare la dieta generale e non devono avere effetti patologici.
Il centro di consulenza per i consumatori ha già messo in guardia alcuni fornitori di questi prodotti “cardio” perché le affermazioni pubblicitarie sono giuridicamente inammissibili. Sebbene alcuni offerenti prendano le distanze dalle promesse pubblicitarie in questione, è difficile determinare i veri autori della pubblicità falsa, perché molti siti web non hanno un marchio editoriale.
Inoltre le celebrità interessate Eckart von Hirschhausen e Sandra Maischberger hanno chiarito di non acconsentire alla pubblicità di questi prodotti. Westdeutscher Rundfunk (WDR) ha intrapreso un'azione legale contro tutti i siti web che presentano questa pubblicità ingannevole.
I consumatori che si sono già innamorati della pubblicità hanno il diritto di recedere dal contratto d'acquisto. Il centro di consulenza per i consumatori raccomanda di prestare particolare attenzione alla pubblicità di celebrità per prodotti sanitari e, in caso di dubbio, di contattare il progetto "Health Advertising Fact Check".
Alla luce di questi fatti, la pubblicità ingannevole dei prodotti “cardio” può avere effetti a lungo termine sul mercato e sui consumatori. I consumatori potrebbero perdere la fiducia negli integratori alimentari e i fornitori potrebbero dover affrontare conseguenze legali. È quindi importante che i consumatori siano informati ed educati a riconoscere ed evitare tali metodi pubblicitari ingannevoli.
Leggi l'articolo originale su www.presseportal.de