Attenzione ai trucchi di PayPal: frode eludendo la protezione dell'acquirente - avvertimento degli esperti finanziari
Secondo un rapporto di n-tv.de, il centro di consulenza per i consumatori di Amburgo e la polizia di Amburgo mettono in guardia da un trucco di Paypal utilizzato dagli operatori criminali di negozi falsi. Questi utilizzano la funzione di pagamento Paypal “invia denaro a un amico”, che aggira la protezione dell’acquirente e le somme di denaro pagate non possono essere recuperate. I consumatori interessati si rivolgono sempre più spesso al centro di consulenza per i consumatori di Amburgo. Il pagamento tramite link Paypal nei negozi contraffatti è spesso configurato in modo tale che l'importo dell'acquisto e l'opzione "Invia denaro a un amico" siano preimpostati. Tuttavia, la protezione dell'acquirente PayPal si applica solo alla funzione di pagamento "Beni e servizi", non ad "Amici e familiari". Questa circostanza rende…

Attenzione ai trucchi di PayPal: frode eludendo la protezione dell'acquirente - avvertimento degli esperti finanziari
Secondo un rapporto di n-tv.de, il centro di consulenza per i consumatori di Amburgo e la polizia di Amburgo mettono in guardia da un trucco di Paypal utilizzato dagli operatori criminali di negozi falsi. Questi utilizzano la funzione di pagamento Paypal “invia denaro a un amico”, che aggira la protezione dell’acquirente e le somme di denaro pagate non possono essere recuperate. I consumatori interessati si rivolgono sempre più spesso al centro di consulenza per i consumatori di Amburgo. Il pagamento tramite link Paypal nei negozi contraffatti è spesso configurato in modo tale che l'importo dell'acquisto e l'opzione "Invia denaro a un amico" siano preimpostati.
Tuttavia, la protezione dell'acquirente PayPal si applica solo alla funzione di pagamento "Beni e servizi", non ad "Amici e familiari". I truffatori approfittano di questo fatto. È quindi importante che i consumatori stiano attenti a non trasferire denaro ad amici e familiari come pagamento personale, ma piuttosto a pagare effettivamente beni o servizi. La funzione di pagamento corrispondente viene visualizzata da Paypal o può essere identificata da un simbolo regalo.
L’impatto di questa truffa può essere significativo sia per il mercato che per il consumatore. I negozi falsi possono aumentare le loro vendite perché il metodo di pagamento Paypal li fa apparire più affidabili. I consumatori, d’altro canto, possono perdere i propri soldi perché non hanno modo di recuperare i pagamenti effettuati. Questa truffa potrebbe minare la fiducia dei consumatori in PayPal come metodo di pagamento sicuro e portare a un calo dell'utilizzo di PayPal. I consumatori dovrebbero quindi prestare particolare attenzione e assicurarsi di scegliere la giusta opzione di pagamento per evitare frodi.
Fonte: secondo un rapporto di n-tv.de, collegamento
Leggi l'articolo originale su www.n-tv.de