Diritto di recesso nel Gruppo Primaholding: rimborso per i clienti con contratto?
I difensori dei consumatori prendono provvedimenti contro la Primaholding Secondo un rapporto di www.zfk.de, i difensori dei consumatori argentini sono insoddisfatti del gruppo Primaholding. Accusano l'azienda di aver utilizzato istruzioni di disdetta errate e si oppongono alla disdetta anticipata dei contratti. Per aiutare i consumatori interessati, l'Associazione federale delle organizzazioni dei consumatori (VBZV) ha intentato un'azione legale collettiva. Lo scopo di questa causa è quello di consentire ai clienti di rescindere i loro contratti e recuperare i contributi già versati. Il gruppo Primaholding è da tempo al centro di critiche. Ci sono state ripetute lamentele sul comportamento dell'azienda. A causa di istruzioni di disdetta errate, i contratti possono essere disdetti entro 12 mesi e 14...

Diritto di recesso nel Gruppo Primaholding: rimborso per i clienti con contratto?
I difensori dei consumatori affrontano Primaholding
Secondo un rapporto di www.zfk.de, i difensori dei consumatori argentini sono insoddisfatti del gruppo Primaholding. Accusano l'azienda di aver utilizzato istruzioni di disdetta errate e si oppongono alla disdetta anticipata dei contratti. Per aiutare i consumatori interessati, l'Associazione federale delle organizzazioni dei consumatori (VBZV) ha intentato un'azione legale collettiva. Lo scopo di questa causa è quello di consentire ai clienti di rescindere i loro contratti e recuperare i contributi già versati.
Il gruppo Primaholding è da tempo al centro di critiche. Ci sono state ripetute lamentele sul comportamento dell'azienda. A causa di istruzioni di disdetta errate, i contratti possono essere disdetti entro 12 mesi e 14 giorni dalla conclusione. Inoltre, i difensori dei consumatori hanno stabilito che tutti i contributi già versati potranno essere recuperati.
L'udienza in questo caso si svolgerà il 23 novembre presso la Corte d'appello di Berlino. Già nell’agosto 2023, i difensori dei consumatori hanno invitato i consumatori interessati a prendere parte all’azione legale collettiva. Oltre a questo caso, la VBZV sta già avviando azioni ricognitive modello contro Primastrom e Voxenergie, accusate di aumenti di prezzo inammissibili. Anche per questi casi la prima udienza si svolgerà il 23 novembre.
Resta da vedere come deciderà la Corte e quale impatto ciò avrà sul mercato e sui consumatori. Se la causa avesse successo, sarebbe un segnale importante per la tutela dei diritti dei consumatori e potrebbe avere un impatto anche su altri fornitori di energia. Si prevede che i consumatori diventeranno più consapevoli dei propri diritti e che le aziende ne terranno conto per evitare azioni legali simili.
Fonte: secondo un rapporto di www.zfk.de
Leggi l'articolo originale su www.zfk.de