Esperto finanziario: Nel 2024 il carburante, l'assicurazione dei veicoli e le auto elettriche diventeranno più costosi: questi cambiamenti influenzeranno i consumatori.
Secondo un rapporto di www.saarbruecker-zeitung.de, dal 1° gennaio 2024 in Germania entreranno in vigore alcune modifiche legali che influenzeranno non solo il consumatore ma anche il mercato. La prossima fase della tassa sul CO₂ comporterà un aumento del prezzo della benzina e del diesel presso le stazioni di servizio di circa tre centesimi al litro. Si prevede che ciò aumenterà la domanda di propulsori e concetti di mobilità alternativi poiché i consumatori cercano alternative più economiche. Si consiglia di utilizzare app come l'app More Fuel per risparmiare carburante. Le modifiche nelle classificazioni delle classi di tipo per l'assicurazione dei veicoli a motore incideranno sui costi per l'assicurazione casco o responsabilità civile...

Esperto finanziario: Nel 2024 il carburante, l'assicurazione dei veicoli e le auto elettriche diventeranno più costosi: questi cambiamenti influenzeranno i consumatori.
Secondo un rapporto di www.saarbruecker-zeitung.de, dal 1° gennaio 2024 in Germania entreranno in vigore alcune modifiche legali che influenzeranno non solo il consumatore ma anche il mercato.
La prossima fase della tassa sul CO₂ comporterà un aumento del prezzo della benzina e del diesel presso le stazioni di servizio di circa tre centesimi al litro. Si prevede che ciò aumenterà la domanda di propulsori e concetti di mobilità alternativi poiché i consumatori cercano alternative più economiche. Si consiglia di utilizzare app come l'app More Fuel per risparmiare carburante.
Le modifiche nelle classificazioni delle classi di tipo per l'assicurazione dei veicoli a motore incidono sui costi dell'assicurazione casco o della responsabilità civile. I conducenti con una migliore abilitazione per tipo beneficeranno di costi assicurativi inferiori, mentre i conducenti con abilitazioni più elevate dovranno affrontare costi assicurativi crescenti.
Il nuovo regolamento volto a rendere più semplice l'applicazione delle multe per le violazioni del codice della strada oltre i confini nazionali garantirà che i trasgressori non possano semplicemente farla franca impunemente. Ciò dovrebbe portare a un migliore rispetto delle regole del traffico.
Le nuove norme sulle revisioni generali e sugli pneumatici invernali contribuiranno a migliorare la sicurezza stradale, soprattutto in condizioni invernali. Il sostegno alle auto elettriche continuerà, ma non più così generoso come prima.
Nel complesso, le modifiche legali previste dal 2024 avranno un impatto sia sul consumatore che sul mercato e porteranno i consumatori alla ricerca di alternative più economiche e ad una maggiore attenzione al rispetto delle norme sul traffico.
Leggi l'articolo originale su www.saarbruecker-zeitung.de