Phönix Maxpool e Bahlmann: Nuova era per l'assicurazione degli animali domestici!
Phönix Maxpool e Bahlmann Concepts avviano una collaborazione per migliorare l'assicurazione degli animali, in particolare di cavalli e cani.
Phönix Maxpool e Bahlmann: Nuova era per l'assicurazione degli animali domestici!
Il gruppo Phönix Maxpool e la società di intermediazione Bahlmann Concepts hanno stretto un partenariato strategico globale che si concentra in particolare sul settore delle assicurazioni animali. Lo scopo di questa collaborazione è quello di ampliare i settori dell’assicurazione responsabilità civile dei proprietari di animali e di posizionare meglio i prodotti assicurativi speciali per la proprietà di cavalli e cani. Entrambe le società vogliono stabilire nuovi standard nel panorama assicurativo, in particolare nello sviluppo dei prodotti, nei processi e nella qualità del servizio. Questa collaborazione non mira solo a ottimizzare i concetti esistenti, ma anche a creare le condizioni per la progettazione di soluzioni assicurative innovative, come ad esempio versicherungsjournal.de segnalato.
Bahlmann Concepts vanta una lunga tradizione, è stata fondata nel 1891 ed è specializzata nell'assicurazione equestre. L'ampio portafoglio comprende, tra le altre cose, assicurazioni di responsabilità civile per cavalli, cavalli da scuola, carrozze, nonché assicurazioni chirurgiche e assicurazioni per sella. Ciò comprende anche l'assicurazione per cani e l'assicurazione di responsabilità civile professionale per gli istruttori di equitazione. Nella prima fase della collaborazione l’attenzione sarà focalizzata sulla copertura dei contratti di responsabilità civile dei proprietari di animali domestici (THV) esistenti, che consentiranno ai clienti di beneficiare di servizi migliorati.
Efficienza e leadership di mercato
Gli amministratori delegati delle due partnership, Alexander Bahlmann di Bahlmann Concepts e Tim Wieland, vicedirettore generale, sottolineano i miglioramenti resi possibili dalle tariffe leader di mercato di Phönix THV. L'obiettivo è il trasferimento a lungo termine dell'intero portafoglio a Maxpool e l'adeguamento ai concetti di copertura del gruppo Phönix Maxpool. L'obiettivo è ottimizzare i processi interni e creare un collegamento tecnico snello per migliorare il servizio ai clienti. Al centro della strategia c'è in particolare lo sviluppo di concetti assicurativi nuovi ed esclusivi, venduti tramite i partner della società di intermediazione. cash-online.de integrato.
La partnership è destinata ad essere a lungo termine e non è intesa come un investimento aziendale. Si tratta invece di una collaborazione commerciale che verrà gradualmente estesa ad altre aree di prodotto. I clienti beneficiano non solo di tariffe ottimizzate e di una migliore offerta di servizi, ma anche di un servizio più rapido e trasparente.