Problemi con le dighe: gli ostacoli burocratici costano molto alle aziende
Secondo un rapporto di www.schwaebische.de, la diga nella zona industriale Krauchenwieser Oberried è quasi completata, ma non è ancora stata approvata ufficialmente dall'ufficio distrettuale a causa della mancanza di lavori di asfalto. Ciò crea notevoli problemi alle aziende che avrebbero dovuto beneficiare della diga. La ditta Frick di Krauchenwies ha costruito un nuovo edificio nell'area precedentemente considerata zona alluvionale. Sebbene la diga offra protezione, l’assicurazione non la riconoscerà finché non sarà stata ufficialmente rimossa. Ciò comporta costi aggiuntivi per l’azienda e rappresenta un onere significativo. Il progetto, costato cinque milioni di euro, è stato approvato dallo Stato e...

Problemi con le dighe: gli ostacoli burocratici costano molto alle aziende
Secondo un rapporto di www.schwaebische.de, la diga nella zona industriale Krauchenwieser Oberried è quasi completata, ma non è ancora stata approvata ufficialmente dall'ufficio distrettuale a causa della mancanza di lavori di asfalto. Ciò crea notevoli problemi alle aziende che avrebbero dovuto beneficiare della diga.
La ditta Frick di Krauchenwies ha costruito un nuovo edificio nell'area precedentemente considerata zona alluvionale. Sebbene la diga offra protezione, l’assicurazione non la riconoscerà finché non sarà stata ufficialmente rimossa. Ciò comporta costi aggiuntivi per l’azienda e rappresenta un onere significativo.
Il progetto, costato cinque milioni di euro, è stato finanziato dallo Stato e dal Comune con un sussidio statale pari a circa tre milioni di euro. Tuttavia, c’è ancora del lavoro da fare che ritarderà la rimozione della diga. Il comune ha già minacciato misure coercitive per completare i lavori rimanenti.
L'accumulo di acqua davanti alla diga è dovuto all'erbaccia dei tronchi di quercia attaccati davanti alla diga. Sebbene la diga funzioni, questi problemi devono essere affrontati per garantirne la piena funzionalità.
Nel complesso è chiaro che l'iter burocratico e il ritardo nell'accettazione della diga hanno un impatto significativo sulle aziende colpite. Ciò si ripercuote negativamente sull'efficienza della realizzazione dei progetti e può mettere a repentaglio i piani di espansione e gli investimenti delle aziende. Il comune e l’amministrazione distrettuale devono agire rapidamente per completare i lavori rimanenti e garantire che la diga sia pienamente operativa per proteggere e sostenere le attività aziendali.
Leggi l'articolo originale su www.schwaebische.de