Gli esperti finanziari mettono in guardia dalle conseguenze economiche delle politiche dell’AfD
Secondo un rapporto di www.fr.de, un sondaggio tra i rappresentanti delle aziende mostra la grande preoccupazione per le richieste dell'AfD. Il rapporto sottolinea che le politiche dell’AfD riguardanti l’euro e l’immigrazione sono considerate dannose per l’economia tedesca. A preoccupare molto gli imprenditori sono soprattutto le posizioni dell'AfD riguardo al reclutamento di lavoratori qualificati internazionali e ai futuri investimenti in Germania. Anche l’impegno dichiarato dell’AfD ad abbandonare l’euro sta provocando disordini nell’economia. L’AfD rappresenta una grave minaccia per lo sviluppo economico della Germania. L'indagine mostra che più di 80...

Gli esperti finanziari mettono in guardia dalle conseguenze economiche delle politiche dell’AfD
Secondo un rapporto di www.fr.de,
Un sondaggio tra i rappresentanti delle aziende mostra la grande preoccupazione per le richieste dell'AfD. Il rapporto sottolinea che le politiche dell’AfD riguardanti l’euro e l’immigrazione sono considerate dannose per l’economia tedesca. A preoccupare molto gli imprenditori sono soprattutto le posizioni dell'AfD riguardo al reclutamento di lavoratori qualificati internazionali e ai futuri investimenti in Germania. Anche l’impegno dichiarato dell’AfD ad abbandonare l’euro sta provocando disordini nell’economia.
L’AfD rappresenta una grave minaccia per lo sviluppo economico della Germania
Dal sondaggio emerge che, per quanto riguarda la politica dell'AfD, oltre l'80% dei rappresentanti delle aziende intervistati vede una minaccia per l'assunzione di lavoratori qualificati internazionali e per i futuri investimenti in Germania. Ciò potrebbe portare a un esodo delle aziende a lungo termine.
La politica europea e migratoria dell’AfD come “atteggiamento anti-business”
Le dichiarazioni populiste dell'AfD contro l'immigrazione sono viste da molti leader economici come anti-business. Anche l’abbandono dell’euro è visto negativamente da oltre il 90% degli intervistati.
Il leader del Partito Verde Nouripour è autocritico e vede degli errori nella coalizione del semaforo
Il leader dei Verdi Nouripour è stato molto chiaro riguardo all'impatto economico delle richieste dell'AfD e le ha paragonate a una bomba atomica. Lui ha sottolineato anche l'immagine negativa della coalizione a semaforo e ha sottolineato che questa contribuisce alla crescita dell'AfD.
Le richieste dell’AfD potrebbero portare a perdite significative a lungo termine per l’economia tedesca. È importante che i partiti politici formino e concordino obiettivi comuni per affrontare le preoccupazioni economiche dei rappresentanti delle imprese.
Leggi l'articolo originale su www.fr.de