Settore fieristico: prospettiva di ripresa dopo Corona - esperto finanziario con previsioni positive per il 2024
Secondo un rapporto di www.stern.de, il settore fieristico è fiducioso nella ripresa dopo gli anni del Corona. Lo scorso anno il numero di eventi è tornato ai livelli pre-pandemia e anche per il 2024 si prevedono prospettive positive. Il settore fieristico tedesco sta registrando una ripresa crescente dopo la crisi degli anni del Corona. L'Associazione dell'industria fieristica tedesca Auma ha annunciato che in Germania sono previste complessivamente oltre 330 fiere, metà delle quali saranno fiere leader a livello nazionale o internazionale. Questo è più o meno lo stesso di prima della pandemia. L'anno scorso almeno 180.000 aziende e 11,5...

Settore fieristico: prospettiva di ripresa dopo Corona - esperto finanziario con previsioni positive per il 2024
Secondo un rapporto di www.stern.de, il settore fieristico è fiducioso poiché si sta riprendendo dopo gli anni del Corona. Lo scorso anno il numero di eventi è tornato ai livelli pre-pandemici e si prevedono prospettive positive anche per il 2024.
Il settore fieristico tedesco registra una ripresa crescente dopo la crisi degli anni del Corona. L'Associazione dell'industria fieristica tedesca Auma ha annunciato che in Germania sono previste complessivamente oltre 330 fiere, metà delle quali saranno fiere leader a livello nazionale o internazionale. Questo è più o meno lo stesso di prima della pandemia. L’anno scorso hanno partecipato alle fiere nazionali almeno 180.000 aziende e 11,5 milioni di visitatori, il che corrisponde a un aumento di circa 40.000 espositori e quasi quattro milioni di visitatori rispetto al 2022.
Si prevede che gli organizzatori delle fiere mostreranno un’ulteriore ripresa nel 2024. Il settore fieristico è visto come un’importante piattaforma per l’economia, soprattutto in tempi di ripresa dopo gli anni del Corona.
Si prevede che i mesi di inizio febbraio e marzo saranno particolarmente intensi, poiché sono previste circa una dozzina di fiere contemporaneamente. A gennaio, a Berlino, inizia ad esempio la fiera agricola “Settimana verde”.
Lo sviluppo positivo del settore fieristico dimostra che la domanda di fiere ed eventi è in aumento e che il settore è di nuovo sulla via di una ripresa stabile. Ciò potrebbe avere ripercussioni positive sul mercato fieristico e sul settore finanziario. Si presume che questo sia un segnale di ripresa economica generale, che potrebbe portare anche ad un aumento degli investimenti e dei consumi.
Leggi l'articolo originale su www.stern.de